PREMESSE

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web apicolturai7.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da I 7 Apicoltura di Giancarlo Rodegher – Via Siena 32 – 37051 Bovolone (VR) P.IVA: 04512480239 – C.F. RDGGCR68H20B107L .

DEFINIZIONI

Nel presente contratto vengono utilizzate le seguenti definizioni:

Cliente: indica la persona fisica che acquista i prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

I 7 Apicoltura indica la società I 7 Apicoltura
 Via Siena 32 – 37051 Bovolone (VR) P.IVA: 04512480239 – C.F. RDGGCR68H20B107L;

Prodotti: indica i prodotti commercializzati da I 7 Apicoltura;

Parte: indica il Cliente o I 7 Apicoltura l disgiuntamente;

Parti: indica il Cliente e I 7 Apicoltura congiuntamente.

CONOSCENZA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le condizioni di vendita sono ritenute conosciute dal Cliente al momento dell’effettuazione dell’acquisto. Pertanto ogni ordine ne comporta l’implicita accettazione. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da I 7 Apicoltura.

OGGETTO DEL CONTRATTO

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web apicolturai7.it implicano l’attuazione di un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato solo ai consumatori privati.

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA

Il Cliente, inviando un ordine di acquisto, dichiara di conoscere ed accettare le presenti condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito. Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, solo nel momento in cui verrà inviato al Cliente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’acquisto, l’avviso di avvenuta spedizione.

PRODOTTI E PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti sul sito apicolturai7.it sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta, ma non delle spese di spedizione. Essi costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. Resta inteso che l’immagine a corredo della presentazione dei prodotti può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti nella figura.

SPESE E TEMPI DI PREPARAZIONE E SPEDIZIONE

Le spese di spedizione ammontano ad euro 5,90 per ordini fino a 79 euro. Per ordini superiori ad 79 euro sono gratuite. I 7 Apicoltura si riserva due giorni lavorativi per la preparazione dell’ordine e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, di norma dalle 24 alle 48 ore (72 ore per Calabria e le Isole Maggiori).

Al momento del ricevimento della merce, il Cliente deve tassativamente verificare che il pacco sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato. Nel caso in cui il pacco risulti danneggiato, il Cliente dovrà immediatamente segnalare il fatto al corriere, accettando il pacco con riserva specifica che indichi dove e come il pacco risultasse danneggiato. In caso contrario il pacco si riterrà regolarmente consegnato. In caso il cliente non sia reperibile al momento della consegna dell’ordine, il corriere lascerà un avviso. Il giorno successivo provvederà a fare un secondo tentativo. Se anche in questo caso non è possibile consegnare l’ordine, il Cliente deve al più presto mettersi in contatto con il corriere per concordare la consegna dell’ordine, entro massimo 2 giorni lavorativi. Per poter effettuare la consegna senza impedimenti, al Cliente viene richiesto di inserire un numero di telefono cellulare durante la compilazione dell’ordine.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Al momento dell’acquisto, il Cliente potrà scegliere se pagare tramite Carta di Credito, conto PayPal, Bonifico Bancario. Per il pagamento con carta di credito oppure Conto PayPal, il Cliente verrà ridirezionato sulla piattaforma di pagamento PayPal, dove potrà effettuare il pagamento in modalità sicura. La piattaforma PayPal gestisce direttamente i dati immessi sul proprio sito Internet per effettuare il pagamento. I 7 Apicoltura non raccoglie alcun dato relativo alla Carta di Credito utilizzata, o relativo ai codici di accesso alla forma di pagamento “PayPal”. Queste informazioni sono raccolte direttamente dal sistema di pagamento PayPal. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, il cliente dovrà effettuare il pagamento entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine, seguendo le istruzioni che gli vengono comunicate sul sito Internet e nella e-mail automatica con cui viene comunicata la ricezione dell’ordine. La merce acquistata sarà spedita al cliente solo a seguito della ricezione effettiva del bonifico presso il conto corrente della I 7 Apicoltura.

Il codice IBAN presso cui effettuare il bonifico è: IT78 S053 3611 7000 0004 6499 954, intestato ad Giancarlo Rodegher – I 7 Apicoltura. La causale del bonifico dovrà indicare il numero d’ordine, comunicato nella già citata e-mail di ricezione ordine.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene acquistato. Per avvalersi di tale diritto, il Cliente dovrà inviare, entro i termini indicati, una semplice e-mail all’indirizzo info@apicolturai7.it oppure compilando l’apposito modulo nella pagina Contatti. Devono essere indicati i propri dati, e cioè Nome, Cognome, Indirizzo, Numero d’ordine dell’ordine originario, telefono, descrizione del prodotto. Non appena inviata tale comunicazione da parte di I 7 Apicoltura, il Cliente dovrà spedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che intende restituire. Il prodotto reso dovrà pervenire alla I 7 Apicoltura entro al massimo 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato il recesso. Una volta ricevuto il prodotto reso I 7 Apicoltura procederà, tramite bonifico bancario o tramite PayPal, al rimborso relativo al prezzo pagato per il prodotto / i prodotti per i quali si è esercitato il diritto di recesso, entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui è stata comunicata la decisione del recesso, a patto che il bene oggetto del recesso sia pervenuto alla società. Per i prodotti ad uso personale e alimentari, per motivi igienici e sanitari non è possibile restituire prodotti già utilizzati. Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.
Il cliente solleva I 7 Apicoltura da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l’unico responsabile del corretto inserimento.
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.
La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di I 7 Apicoltura di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
I 7 Apicoltura ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto tra I 7 Apicoltura e il cliente è regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Verona.